Sistema di filtrazione
e ionizzazione ALKAWELL 1000

  • Acqua alcalina, ionizzata antiossidante
  • Ricca di ossigeno e minerali nobili
  • A basso residuo fisso

Trattamento per le acque domestiche innovativo e rivoluzionario

AlkaWell 1000 è il dispositivo di ultima generazione per il trattamento dell’acqua potabile, in grado di renderla pura, a basso residuo fisso, alcalina e ionizzata. Un’acqua leggera, indicata per tutta la famiglia: compresi bambini e persone con problemi ai reni.

Esso rappresenta una tecnologia utile per la valorizzazione dell’acqua, in quanto permetter di consumare al meglio la risorsa idrica. È noto infatti che le acque potabili, pur restando nei limiti previsti dalle leggi vigenti per quanto riguarda i parametri chimico fisici, possono presentare sgradevoli odori e tracce di sostanze indesiderate e contaminanti biologici.

Il dispositivo AlkaWell 1000 è  stato pensato e progettato per offrire il massimo della qualità: un dispositivo innovativo e rivoluzionario che permette di bere un’acqua unica.

Questa propensione per la qualità assoluta dell’acqua è stata impiegata nella ricerca di ogni elemento costruttivo: dai materiali selezionati, alla gestione hardware e software per offrire all’utente un prodotto senza compromessi.

L’acqua prodotta da Alkawell 1000 è un’acqua purissima, praticamente priva di cloro e cloroderivati, qualità paragonabili a quelle di una fonte alpina. Inoltre con Alkawell 1000 l’acqua non subisce stoccaggio, esposizioni al sole, scambi di calore, non utilizza bottiglie in PET per la sua conservazione.

Un’acqua minerale leggera, fresca, pulita, alcalina e antiossidante che ha le caratteristiche chimiche e siche per mantenere per chi la beve un ottimale stato di benessere.

Il sistema di filtrazione Alkawell 1000

AlkaWell 1000 è il dispositivo della gamma AlkaWell che associa all’azione filtrante dei carboni attivi, quello della membrana ad osmosi inversa.

Il trattamento che viene effettuato all’acqua può venire così riassunto: eliminazione di ogni impurità in sospensione, odore e sapore di cloro, riduzione dei sali disciolti, remineralizzazione con aggiunta di sali nobili bio disponibili (Magnesio Calcio Potassio) e arricchimento con ioni negativi.


La prefiltrazione

E’ il primo stadio. L’acqua in ingresso viene fatta passare attraverso un filtro al carbone attivo vegetale molto usato nel trattamento delle acque, che può adsorbire le seguenti sostanze solubili:
• Oli minerali
• Idrocarboni poliaromatici (PACs)
• Fenocloridi
• Pfas
Questo filtro permette la corretta e totale rimozione di cloro. Gli elementi filtranti vengono prodotti secondo i più elevati standard di qualità e di pulizia.


* Arricchitore di minerali nobili e ioni negativi composto da sfere in bioceramica e zeolite

L’osmosi inversa

E’ il secondo stadio. L’acqua proveniente dalla fase di prefiltrazione viene inviata alla membrana ad osmosi inversa realizzata in fibre vegetali (poliammide) e conservata in maniera naturale. L’osmosi inversa è un processo di separazione dei corpi estranei dall’acqua mediante l’utilizzo di membrane semipermeabili. Queste sono strutture che permettono il passaggio dell’acqua, e la separano dagli elementi minerali disciolti, sostanze indesiderate e da virus e batteri.

Acqua alcalina

Il livello del pH nel corpo ha una funzione determinante per il benessere totale dell’organismo e deve quindi essere correttamente bilanciato. Il pH di una soluzione è la misura della sua concentrazione di ioni idrogeno (ioni H+).

L’acqua alcalina nell’ambito di uno stile di vita alcalino e quindi bilanciato aiuta la corretta eliminazione dei rifiuti organici, promuovendo l’equilibrio fisiologico.

Posizionamento

Alkawell 1000 è facilmente posizionabile sottolavello o sottozoccolo in orizzontale, rendendo agevole il collegamento alla rete idrica ed elettrica del dispositivo. La scocca interamente realizzata in acciaio inox alimentare garantisce condizioni ottimali per la durata nel tempo.

Per l’installazione è necessario un rubinetto secondario o la sostituzione del rubinetto esistente. Per questo disponiamo di una vasta gamma di Rubinetteria.

Specifiche tecniche

Descrizione iWell Alkawell 1000
Struttura Acciaio inox alimentare
Alimentazione elettrica 220 VAC - 50 HZ
Massima potenza 180 W
Pompa rotativa a palette per alta pressione
in ottone certificata NFS 300 l/h
Membrane osmotiche n° 2 da 150 GPD TFC (Thin Film Composite)
Filtri n° 1 per sedimenti in linea da 12"x2.5" - 10 micron
n° 1 ai carboni attivi in linea da 12"x2.5" - 5 micron
n° 1 arricchitore di ioni negativi alcalinizzante in ZEOLITE
Pressione alimentazione min/max 1,2 bar / 5 bar
Temperatura alimentazione min/max 5° C / 35° C
Max salinità 1500 μS/Cm
Percentuale reiezione TDS 98% +/- 1.5%
Capacità di erogazione 100 lt/h (1,7 lt/min)
Centralina elettronica - ritardo avvio pompa
- sensore antiallagamento con blocco funzioni
- sensore usura filtri con avviso esaurimento filtri
- sistema automatico monitoraggio qualità dell' acqua
- sistema rivelazione pressione acqua in ingresso
- sistema automatico protezione termica
- auto flushing delle membrane ogni 8 ore
Peso 15kg
Dimensioni esterne L= 400mm - P= 105mm - H= 490mm
Accessori - Kit di installazione con allaccio 3/8" + mandata da 10mm
- Rubinetto in aggiunta a 1 via long-reach in acciaio cromato
 

Certificazioni

Prodotto conforme al D.M. 174/04 – D.M. 25/12 e protocollo n. 24482/96

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE